

01.
VESTIBILITÀ PERFETTA
In caso di problemi riscontrati, comunica entro 30 giorni dalla data di acquisto e provvederemo alla modifica, all’adattamento e eventualmente alla sostituzione.
02.
SISTEMAZIONE OCCHIALI
Pulizia a ultrasuoni, sistemazione e riassetto montatura e lente sono effettuate gratuitamente per i successivi 36 mesi dopo l’acquisto.
03.
ASSICURAZIONE ANTIFURTO
Garantiamo uno sconto sul nuovo occhiale pari all’80% del valore dell’occhiale assicurato e oggetto del furto, entro i 12 mesi dalla data di consegna.
04.
GARANZIA ROTTURA
Nel caso l’occhiale si rompesse, offriamo uno sconto dell’ 80% entro i 12 mesi successi alla data di consegna dell’occhiale assicurato.
Termini e condizioni di assicurazione
Qui di seguito sono menzionati i termini e le condizioni per sottoscrivere l’assicurazione ed esercitare i diritti previsti dal contratto assicurativo a garanzia del vostro occhiale.
-
FURTO AGGRAVATO: Sottrazione degli occhiali da parte di persone note o sconosciute, con minaccia di violenza fisica, scippo oppure furto con scasso.
-
FURTO CON SCASSO: Illecita sottrazione del bene di proprietà da parte di una o più persone entrate illegalmente nel domicilio o autovetture usando la forza o la violenza, con segni visibili di rottura o scasso delle difese esterne e dei mezzi di chiusura.
-
DANNI ACCIDENTALI: Danni materiali e diretti derivanti dal danno accidentale ovvero tutti i danni esteriormente visibili, che pregiudichino il funzionamento degli occhiali, generati da cause esterne, improvvise ed imprevedibili. Danni che comprendono sia le lenti, sia la montatura.
COSTI ASSICURAZIONE
-
Occhiale del valore da 201 a 500 €, il costo è 11,00 €
-
Occhiale del valore da 501 a 1000 €***, il costo è 16,00 €
-
Gratuito in caso l’assicurazione sia oggetto di promozione.
*Furto aggravato/con scasso, il cliente consegna all’ottico:
- copia dello scontrino o fattura di acquisto;
- copia della denuncia alle autorità competenti.
**Danni accidentali, il cliente consegna all’ottico:
– copia dello scontrino o fattura di acquisto;
– l’occhiale danneggiato.
***per valore superiore a 1000 € l’eccedenza è fuori dalla copertura assicurativa.
CONSEGNA DEL NUOVO OCCHIALE
Il valore coperto dall’assicurazione è pari all’80 % del prezzo di acquisto a beneficio del cliente assicurato.
-
Il centro ottico consegna al cliente un nuovo occhiale correttivo completo.
-
Il cliente versa al centro ottico una franchigia pari a 20,00 € oltre al 20 % del valore di acquisto, iva compresa, per i servizi di presa delle misure, montaggio e assetto del nuovo equipaggiamento visivo.
-
Il centro ottico emette scontrino/fattura per il nuovo occhiale per un importo pari a 20 € oltre al 20 % del valore di acquisto dell’occhiale oggetto del sinistro.
-
Nel caso in cui il valore di acquisto del nuovo occhiale superi il range di valore assicurato, la differenza deve essere corrisposta dal cliente e lo scontrino/fattura emessa includerà i 20 € di franchigia oltre al 20 % del valore, più la differenza eventuale del nuvo occhiale.
I clienti devono essere residenti in Italia, che abbiano acquistato un paio di occhiali da vista provvisti di prescrizione del medico oculista o dell’ottico. Sinistri avvenuti nel territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
Copertura valida per 12 mesi, dalle ore 24.00 del giorno di acquisto. Sono esclusi i casi di perdita, smarrimento, truffa, estersione.
Il successivo occhiale, acquisito esercitando il diritto previsto dall’assicurazione, non è oggetto di ulteriore copertura assicurativa.
ESEMPIO
Acquisto primo occhiale 300,00 €
Costo assicurazione 11,00 €
Valore assicurato 300,00 €
Nel caso si verifichi uno degli eventi oggetto di copertura assicurativa e il valore del nuovo occhiale sia uguale a quello del precedente:
Il cliente dovrà corrispondere: 20,00 € + 60,00 € (20 % di 300,00 €) la cui somma totale dovuta è 80,00 €
L’assicurazione coprirà il resto dell’importo al netto della franchigia di 20,00 €. 240 € (80 % di 300,00 €) – 20,00 € uguale a 220,00 €