LE LENTI SONO IL PRINCIPALE SISTEMA CORRETTIVO DI UN DISTURBO VISIVO. SONO REALIZZATE UTILIZZANDO DIVERSI TIPI DI MATERIALE. HANNO UNA FORMA E DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE SPECIFICHE PER IL DIFETTO RISCONTRATO DALL’ANALISI.

COS’È LA LENTE MONOFOCALE?
Le lenti Monofocali sono sono lenti oftalmiche caratterizzate da un singolo potere diottrico*. Correggono il visus per garantire una visione nitida sia da una distanza ravvicinata sia da una lontana. Generalmente sono le lenti ideali per il primo paio di occhiali che il paziente indossa.

Le nostre lenti, tecnologicamente avanzate, sono incredibilmente sottili e leggere. Hanno un elevato potere correttivo, sono ottimizzate per una buona visione anche nelle zone periferiche e hanno subito un trattamento specifico per incrementare le prestazioni:

  • contro i riflessi della luce blu e per limitare la stanchezza;
  • anti graffio e impurità;
  • indurente, per una superficie più resistente all’usura.

 *Il potere diottrico è la proprietà di un sistema ottico di cambiare la vergenza della luce (l’angolo di incidenza del raggio sulla superficie del sistema ottico, in questo caso il sistema delle due lenti dell’occhiale). Questa proprietà modifica la distanza necessaria per mettere a fuoco l’oggetto osservato.

Prenota su Whatapp l'Analisi Visiva Funzionale

Prenota velocemente su Whatsapp  la tua Analisi Visiva Funzionale, richiedi informazioni e organizza la tua visita. L’analisi dura 45 minuti circa.

L’affaticamento oculare è causa di stanchezza, spossatezza oppure potrebbe portare all’aggravamento di un disturbo visivo.

Migliora la tua visione e il benessere della tua vita. Effettua un controllo della vista presso il nostro centro ottico optometrico, i nostri tecnici specializzati valuteranno la condizione delle funzioni visive e individueranno la soluzione ottimale per la cura della tuo visus.