LENTI SPECIALI PER UNA VISTA OTTIMALE IN OGNI CONTESTO. 

IN CONDIZIONI PARTICOLARI , ANCHE LA LENTE FA LA SUA PARTE. MIGLIORA LA VISTA E LA REATTIVITÀ ALLA GUIDA. AUMENTA LA CONCENTRAZIONE E RIDUCE L’AFFATICAMENTO DURANTE IL LAVORO E LO STUDIO. CONFERISCE MAGGIOR COORDINAMENTO E PRECISIONE NELLO SPORT E IN OGNI AMBIENTE LAVORATIVO.

LENTI ANTIFATICA
Situazioni di lavoro particolari possono affaticare la vista: ambienti poco luminosi, sessioni di lavoro intense, lavori minuziosi, l’uso prolungato di strumenti digitali, computer, smartphone stressano il sistema visivo.

Inoltre, possono indurre dolori al corpo per una cattiva postura, provocano cefalee, secchezza dell’occhio o eccessiva lacrimazione, oltre a mancanza di concentrazione. In queste condizioni, anche un occhio in buona salute può subire un deficit se stressato.

Una lente costruita in modo da correggere lievemente il visus nella zona preposta alla visione da vicino, permette una messa a fuoco più facile, alleggerendo lo sforzo dell’occhio.

LENTI PER DISPOSITIVI DIGITALI
Siamo costantemente davanti ad uno smartphone o ad un computer oggigiorno. L’affaticamento provocato dalla visione prolungata di un oggetto vicino e retroilluminato e accentuato dall’esposizione alla luce blu.

Le nuove scoperte hanno infatti rivelato come dispositivi digitali siano emettitori di una particolare radiazione chiamata luce blu. In effetti, la luce blu non è nociva come viene descritta abitualmente oggi, ma l’esposizione eccessiva provoca delle conseguenze nell’organismo e nell’occhio. Infatti, essa influisce sul ciclo di veglia e sonno oltre ad accentuare il l’affaticamento oculare.

La luce blu fa parte naturalmente dello spettro della luce solare, perciò non costituisce un vero pericolo, ma limitare l’esposizione a quella artificialmente prodotta è una buona abitudine per il proprio benessere. Perciò, le lenti possono essere sottoposte ad un processo che schermi la luce blu proiettata sull’occhio.

LENTI PER LA GUIDA
Che sia di giorno o in ore serale, una persona alla guida è sempre sottoposto a fonti di luce diretta e riflessa. La concentrazione alla guida può risentirne, perciò, per migliorare la visione, l’uso di una lente con particolari trattamenti è raccomandato.

Le lenti polarizzate contrastano i riflessi e il riverbero dei raggi luminosi che colpiscono superfici riflettenti e specchianti come superfici lucide, cromate, vetri e parabrezza, vernici, asfalto bagnato.
Le lenti antiriflesso migliorano la messa a fuoco e offrono un miglior contrasto, rendendo la visione più facile ed efficace.
Le lenti progressive permettono di ottenere una visione definita sia di oggetti vicini come il cruscotto e sia di quelli lontani come quelli presenti sulla strada.
Le lenti resistenti agli urti garantiscono l’integrità dell’occhiale anche da urti e incidenti.

La tecnologia attuale consente di ottenere il massimo dalla propria vista preservandola nel tempo. L’importante è prevenire situazioni di forte stress.

Prenota su Whatapp l'Analisi Visiva Funzionale

Prenota velocemente su Whatsapp  la tua Analisi Visiva Funzionale, richiedi informazioni e organizza la tua visita. L’analisi dura 45 minuti circa.

L’affaticamento oculare è causa di stanchezza, spossatezza oppure potrebbe portare all’aggravamento di un disturbo visivo.

Migliora la tua visione e il benessere della tua vita. Effettua un controllo della vista presso il nostro centro ottico optometrico, i nostri tecnici specializzati valuteranno la condizione delle funzioni visive e individueranno la soluzione ottimale per la cura della tuo visus.